Condizioni di consegna e reso

Spedizioni Colorificio e Ferramenta La Fornace Srl

Tutti gli ordini sono affidati al corriere BARTOLINI 
 
Colorificio e Ferramenta La Fornace Srl potrebbe riservarsi di cambiare corriere, qualora il corriere scelto dal cliente presentasse dei rallentamenti o delle problematiche momentanee nella zona di consegna indicata, per poter offrire un servizio migliore.
 
Scegliendo LA SPEDIZIONE STANDARD
 
Per ordini oltre 150€: SPEDIZIONE GRATUITA
 
Per ordini da 1€ a 20€: Costo Spedizione 6€  (CALABRIA, ISOLE + 5€)
Per ordini da 20€ a 50€: Costo Spedizione 12€ (CALABRIA, ISOLE + 5€)
Per ordini da 50€ a  149€: Costo Spedizione 15€ (CALABRIA, ISOLE + 5€)
 
Le tempistiche di consegna ed evasione degli ordini avvengono tutti i giorni feriali (da Lunedì a Venerdì): non è possibile richiedere consegne durante i giorni festivi e fine settimana (Sabato e Domenica).
 
PER LE REGIONI CALABRIA, SICILIA E SARDEGNA, I COSTI DI SPEDIZIONE SONO SOGGETTI AD UNA MAGGIORAZIONI DI € 5 ANCHE NEL CASO DI ORDINI SUPERIORI A 99 €.

 
I costi aggiuntivi dei servizi dei corrieri sono applicati a tutti gli ordini indipendentemente dall'importo dell'acquisto effettuato
 

Tempi di Consegna

Gli ordini, previa verifica della disponibilità della merce e riscossione dell’importo autorizzato, verranno affidati al corriere entro 2/3 giorni lavorativi dalla data di conferma del pagamento.
 
BARTOLINI a sua volta si impegna ad effettuare la consegna entro 24/72 ore lavorative dal momento del ritiro o nella prima giornata disponibile.
 
I tempi di consegna previsti per isole e zone disagiate possono aumentare di 24/48 ore.
 
Le consegne, salvo comunicazioni differenti, potranno avvenire dal Lunedì al Venerdì (esclusi i giorni festivi) nei seguenti orari: dalle 8:00 alle 18:00.
 
Colorificio e Ferramenta La Fornace Srl si impegna ad evadere tutti gli ordini nelle tempistiche prestabilite, ciononostante non si assume alcuna responsabilità in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. Il processo di evasione degli ordini può inoltre richiedere più tempo durante periodi festivi.
 
Gli ordini effettuati durante il fine settimana verranno processati a partire dal Lunedì successivo.
 
Colorificio e Ferramenta La Fornace Srl si assume la responsabilità della merce solo fino al momento della consegna. Attraverso la firma alla consegna la responsabilità della merce passa all’acquirente.
 
 
 

Ispezione di Integrità

Al momento dell’arrivo della merce, il cliente è pregato di ispezionare attentamente l'integrità del pacco prima di apporre la firma a prova di avvenuta consegna.
 
Se per qualsiasi motivo, la confezione apparisse manomessa o se il nastro adesivo non risultasse intatto, il cliente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, il cliente è pregato di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio BARTOLINI locale e di contattare Colorificio e Ferramenta La Fornace Srl all’indirizzo info@colorificiolafornace.it
 
Se per qualsiasi motivo la spedizione non riuscisse ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal cliente, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al cliente da Colorificio e Ferramenta La Fornace Srl
 
 
 

Stato dell'Ordine

Nel caso di acquisto completato si avrà la possibilità di visionare il proprio stato di elaborazione dell’ordine accedendo alla pagina Il Tuo Account sul sito www.colorificiolafornace.it
 
 
 

Rintracciabilità della Spedizione

Al momento della spedizione dell’ordine, il corriere Bartolini provvederà ad inviare al cliente una email per il tracciamento della spedizione. I clienti potranno seguire lo stato della spedizione accedendo direttamente dall'e-mail
 
N.B. Nessun mangime viene confezionato in modalità sottovuoto, i sacchi che sembrano sottovuoto vengono pressati dalle aziende durante la preparazione delle spedizioni. Il fatto che il sacco non sia pressato non altera in alcun modo la qualità e la conservazione del mangime stesso, pertanto Colorificio e Ferramenta La Fornace Srl non accetta richieste di Reso inerenti lo stato dei sacchi sopra citato. 
 
*Ricorda: se hai scelto di pagare tramite bonifico bancario è possibile che i tempi di attesa si prolunghino di 2/3 giorni lavorativi, infatti la spedizione partirà solo a ricezione pagamento.
 
N.B. Ti consigliamo di INDICARE SEMPRE un RECAPITO TELEFONICO al momento dell’ordine per eventuali comunicazioni da parte del corriere.
 
Importante: Per motivi tecnico-logistici, in alcuni casi, ci riserviamo di affidare la consegna ad un corriere diverso da quello selezionato .

INFORMAZIONI GENERALI


Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve entrare nella pagina “Contatti” e specificare il numero dell'ordine e il prodotto da rendere.
Ferramenta e Colorificio La Fornace SRL valuterà la richiesta di autorizzazione al reso, inviando una e-mail di conferma al Cliente, che solo dopo aver ricevuto conferma può spedire la merce.
Raccomandiamo di non spedire nulla senza aver ricevuto autorizzazione da parte di Ferramenta e Colorificio La Fornace SRL poichè, diversamente, il collo sarebbe respinto con spese a carico del cliente.

LA PROCEDURA DI RESO PUO' ESSERE EFFETTUATA UN'UNICA VOLTA.

I PRODOTTI CLASSIFICATI COME OUTLET / FINE SERIE NON SONO SOGGETTI A RESO


ISTRUZIONI PER EFFETTUARE IL RESO

La restituzione dei prodotti deve pervenire presso la sede di Ferramenta e Colorificio La Fornace SRL  entro e non oltre 14 giorni dalla data della consegna dell'ordine.

La merce va spedita a

Ferramenta e Colorificio La Fornace SRL

Via Borgo dell'Oasi 8

NOALE (VE) 30033

Tel. 0415800407

Specificando nelle note del corriere che per le consegne Ferramenta e Colorificio La Fornace SRL ritira al mattino da lunedì a venerdì con orario 8.00/12.30.

Ricordiamo che gli incaricati di Ferramenta e Colorificio La Fornace SRL non andranno a ritirare pacchi presso gli uffici postali nè in fermo deposito presso le filiali dei corrieri. E' quindi necessario che i pacchi contenenti i resi vengano recapitati presso il magazzino all'indirizzo indicato sopra.

All’interno del pacco il cliente dovrà inserire la fattura o lo scontrino originariamente ricevuti da Ferramenta e Colorificio La Fornace SRL.

Solo successivamente alla ricezione via mail dell'autorizzazione al reso potrà avvenire la spedizione dello stesso, a carico e responsabilità dell'acquirente.

Le spese per l’invio presso Ferramenta e Colorificio La Fornace SRL di prodotti oggetto di recesso sono a carico del cliente che può utilizzare il servizio di spedizione che preferisce.

Ricordiamo che la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di Ferramenta e Colorificio La Fornace SRL , è sotto la completa responsabilità del cliente. Ferramenta e Colorificio La Fornace SRL non risponderà in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es; posta prioritaria).

IL RIMBORSO

Ricevuto il prodotto e verificatene le condizioni di integrità e di pulizia di cui al punto successivo, Ferramenta e Colorificio La Fornace SRL procederà con il rimborso del prezzo pagato per la sola merce (escluse le spese di spedizionetramite buono sconto da usufruire all’interno del negozio Ferramenta e colori la Fornace.

Ferramenta e Colorificio La Fornace SRL effettuerà il buono sconto dell'importo pagato trattenendo il costo delle spese di spedizione anche se il cliente non le ha pagate superando i 99 euro di spesa.

L'importo trattenuto verrà comunicato al cliente sulla base delle condizioni contrattuali con il corriere incaricato in relazione al peso della merce trasportata.

LE CONDIZIONI DEL BENE RESO

I prodotti devono essere integri e le confezioni originali perfette, per motivi igienici, qualsiasi prodotto sia stato indossato anche per prova deve essere reso pulito, privo di peli e privo di odore. I prodotti non devono essere danneggiati e devono pervenire completi di tutte le loro parti, comprese la confezione originale e le etichette.

Nel caso i prodotti arrivino senza le condizioni o anche una solo delle condizioni appena descritte non sarà possibile effettuare il diritto di recesso.

 

CAMBIO TAGLIA/CAMBIO PRODOTTO

Le richieste per cambio taglia seguono come sopra il processo per reso prodotto.

Ricordiamo che il Cliente ha la facoltà di avvalersi della procedura di reso un’unica volta.

MERCE DANNEGGIATA O DIFETTOSA

Eventuali difetti o rotture vanno segnalati immediatamente, in questo caso il ritiro della merce rotta o difettosa sarà a cura di Ferramenta e Colorificio La Fornace SRL così come la restituzione al cliente della stessa o il buono sconto.

Ferramenta e Colorificio La Fornace SRL si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa o danneggiata.

Ferramenta e Colorificio La Fornace SRL non accetta resi di prodotti di consumo aperti, o di prodotti privi della confezione originale completa in ogni sua parte o prodotti sporchi.

MODIFICA ORDINE

E' possibile modificare i propri acquisti soltanto nello stato d'ordine "Pagamento accettato" contattandoci  al numero 041 5800407, diversamente sarà necessario seguire le istruzioni per il reso.

Qualora il cliente dovesse rifiutare o non ritirare la merce già spedita, Ferramenta e Colorificio La Fornace SRL  effettuerà il buono sconto dell'importo pagato trattenendo il costo delle spese di spedizione e di rientro.

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo).

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore.

COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO

La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito.